20° anniversario dell’Osteria Mezzaluna

Il 3 dicembre 1993 nasce ad Alassio l’Osteria Mezzaluna,

e dopo qualche anno a Torino.

Sono passati vent’anni. Mamma mia, vent’anni sono proprio tanti.

Eppure non sembrano. Ricordo come fosse ieri, la sera prima dell’apertura. Finiti tutti i lavori di ristrutturazione, fatte le pulizie, mi chiusi dentro il locale. Da solo. Tirai giù le sedie dai tavoli, accesi le candele sparse in giro, abbassai le luci delle lampade, attaccai il lettore CD con un pezzo jazz che sto riascoltando mentre scrivo e mi sedetti al tavolo 1, da dove avevo una panoramica di tutto il locale. Dopo un attimo la visione cominciò a sfocarsi, perchè gli occhi nel frattempo si erano velati, mentre un brivido mi saliva dalla schiena. Ero paralizzato. Il sogno era diventato realtà, tutto era come l’avevo immaginato e come ancora oggi lo puoi vedere anche tu.

L’Osteria Mezzaluna non è un ristorante, ma la concretizzazione di una visione, di un’idea. Alla cui origine c’è un’identità, un’esperienza e la passione di condividerla.

 Vuoi non festeggiarla?

Per l’occasione abbiamo in programma due festeggiamenti: uno a Torino, il 5 dicembre, in cui verrà anche Gianni (il mio socio di Alassio) con i musicanti di Gente de Ma’;

l’altro appuntamento è ad Alassio il 10 dicembre.

Partiamo dal primo, allora…

Giovedì 5 dicembre alle ore 20.15

Osteria Mezzaluna – Via Bertola 57 – 011-5185255

In onore dell’Osteria Mezzaluna di Alassio

 Cena ligure

con la musica dei Gente de Ma’

 che ci accompagnano con

le più belle canzoni degli autori genovesi

da Fabrizio de Andre’ a Gino Paoli, Ivano Fossati,

Bruno Lauzi, Francesco Baccini, fino a I Trilli

 

Lascia un tuo commento: